Gnatologia NeuroMuscolare

BITE DI SVINCOLO

Il bite liscio di svincolo e di stabilizzazione occlusale sono bite dentali ideati per eliminare le interferenze occlusali, senza riprogrammare una nuova posizione occlusale definita. 

Il bite di stabilizzazione può essere utilizzato per bilanciare la capacità muscolare in difetto e questo utilizzando un semplice e rapido controllo elettromiografico che controlla la capacità di stabilizzazione della mandibola esercitata dai muscoli elevatori.

PLACCHE TERMOFORMATE


Le placche termostampate sono bite con lieve indentatura generata dalla copia della dentatura naturale, rilevata durante la termoformazione di una base a spessore uniforme adattata al modello del paziente. Lo spessore uniforme non genera correzione mandibolare ma solo protezione alla dentatura. in caso di ridotto spazio interocclusale è uno strumento valido e di facile costruzione adatto anche a bruxisti.

Oggi sono disponibili differenti tii di materiali plastici e in differente spessore per adattarsi alle specifiche esigenze e all’anatomia occlusale e delle arcate dentali del soggetto.

CENTRO GNATOLOGICO
CONSULENZA
CLINICHE SST
TMD TEST ONLINE
AIKECM


ICCMO


PARADENTI SPORTIVI