Gnatologia NeuroMuscolare

TERAPIE COGNITIVO COMPORTAMENTALI

In caso di parafunzioni masticatorie e abitudini di vita predisponenti la sola presa di coscienza del comportamento adatto a contenere la patologia e il solo fatto di apprendere che non si tratta di una patologia irrisolvibile garantisce un recupero funzionale positivo.

TERAPIA BRUXISMO – BITE DENTALE PROTETTIVO

Il bite non può essere considerato una terapia per il bruxismo ma un presidio di protezione dei denti che il bruxismo usura e danneggia.

ORTODONZIA

La terapia ortodontica non è considerabile come soluzione per i DCCM soprattutto in fase acuta. Dopo aver contenuto i sintomi dolorosi e disfunzionali con terapie conservative è considerabile per riequilibrare la mandibola e l’occlusione.

PROTESI – RICOSTRUZIONE OCCLUSIONE

Ricostruzione dell’occlusione dentale riservata ai pazienti con necessità protesiche e restaurative dopo aver stabilizzato i sintomi con tecniche reversibili.

BITE ORTOTICO NEUROMUSCOLARE

Ortotico neuromuscolare di B. Jankelson per riequilibrare la funziona mandibolare lesa sfruttando i naturali sistemi di propriocezione della muscolatura trigeminale.

FISIOTERAPIA TEMPORO MANDIBOLARE

Fisioterapia mandibolare per distendere e decontrarre la muscolatura mandibolare, elettroporazione per infiltrare farmaci in via non invasiva nelle articolazioni temporo mandibolari.
CENTRO GNATOLOGICO
CONSULENZA
CLINICHE SST
TMD CARE | TEST ONLINE
Facebook